Tante Cose Tanti Pensieri

  1. RECENSIONI POKEMON ORO ED SOUL SILVER!!!!

    AvatarBy alessioos00 il 23 June 2012
     
    0 Comments   112 Views
    .
    I Pokéfan più longevi ricorderanno sicuramente le leggendarie versioni Oro, Argento e Cristallo, uscite in Europa nel lontano 2001 per l'ormai antico Game Boy Color... Quanti ricordi, eh? Mi sembra di vedermi ancora alle prese con Eugenius, Lance, il Team Rocket, Gyarados rosso, Lugia e Ho-oh, attraverso le regioni di Johto e Kanto... Ebbene, le nostre grandi avventure possono finalmente ritornare all'antico splendore, grazie a due fantastici remake per Nintendo DS: Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver! Questi giochi ricalcheranno la storia dei predecessori con qualche aggiunta e soprattutto con lo stesso motore grafico di Pokémon Platino! Niente male, eh? Andiamo subito a scoprire qualcosa di più su questi spettacolari giochi!



    PERSONAGGI PRINCIPALI

    In Oro HeartGold e Argento SoulSilver riscopriremo personaggi con cui abbiamo imparato a familiarizzare ormai da tempo, ma avremo anche l'occasione di fare qualche nuova conoscenza. Ma andiamo con ordine e vediamo un po' chi ci accompagnerà in questa nuova avventura.


    Ecco i due protagonisti del videogioco: Armonio e Cetra. Il personaggio maschile è pressoché identico a quello dei vecchi Oro e Argento, mentre non è così per il personaggio femminile: come potete vedere la ragazza è completamente diversa rispetto a quella apparsa in Cristallo. Probabilmente è stata ridisegnata con uno stile più simile a quello del ragazzo. In ogni caso, qualunque dei due scegliate, avrete la possibilità di incontrare l'altro nel corso dell'avventura.


    Vi ricordate il celeberrimo rivale dai capelli rossi? Io ho sempre sognato di incontrarlo di nuovo, un giorno o l'altro... Probabilmente è l'unico rivale apparso nei videogiochi ad avere in qualche modo un animo negativo, tanto che il suo Pokémon starter non gli viene consegnato dal professor Elm: egli stesso lo ruba! Ma forse sotto sotto non è così cattivo... Nei manga prende il nome di Silver e sembrerebbe essere nientemeno che il figlio di Giovanni, il capo del Team Rocket. Vi metterà i bastoni fra le route parecchie volte nel corso dell'avventura.


    Ecco qui i due cervelloni di turno. Entrambi faranno la loro apparizione, sebbene in momenti diversi. Il Professor Elm è incaricato di consegnare i Pokémon starter agli allenatori della regione di Johto: da lui ricevere il vostro primo Pokémon, scegliendo fra Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Il Professor Oak, ormai celeberrimo, è invece il più importante scienziato della regione di Kanto e farà più volte la sua comparsa (a Johto abita Mr. Pokémon, una sua vecchia conoscenza). Dirige anche una stazione radio tutta sua.


    Eugenius fa la sua ricomparsa! Il misterioso individuo che dà la caccia al leggendario Suicune è stato completamente ridisegnato e ha ora un aspetto quasi nobile. Riuscirete questa volta a scoprire quale interesse lo lega al cane leggendario?


    Franz, il vecchietto un po' burbero e scorbutico di Azalina, vi tornerà molto utile nel corso del gioco. Questo abilissimo artigiano infatti è in grado di ricavare delle speciali Poké Ball dai frutti chiamati Ghicocche (consultate la sezione apposita per saperne di più). Le uniche condizioni sono che siate voi a portargli le Ghicocche e che abbiate la pazienza di aspettare un giorno.


    Pronti a partire alla velocità della luce! Da quanto tempo non si sente di nuovo parlare del famigerato Team Rocket, vero? I nostri più antichi rivali tornano alla carica! L'organizzazione malvagia capitanata da Giovanni farà ancora una volta il possibile per utilizzare i Pokémon per i suoi loschi scopi. E sarà ancora una volta compito vostro tentare di fermarli! E riuscirci, possibilmente... Nel corso del gioco faranno la loro comparsa per quattro Generali Rocket: Milas, Lambda, Athena e Apollo.



    LEGGENDE RISVEGLIATE...

    Le antiche leggende della lontana regione di Johto tornano a galla ancora una volta, accompagnate da nuovi miti, e potreste scoprire che nascondono un fondo di verità... Ovviamente questa introduzione poetica si traduce in qualcosa di molto più pratico: parecchi Pokémon leggendari da catturare! Ma andiamo con ordine.


    Ho-oh Lugia

    Ho-oh e Lugia sono i due leggendari principali e rappresentativi delle due versioni, nonostante non siano direttamente coinvolti nella trama del gioco. Ho-oh, il Pokémon fenice che porta con sé l'arcobaleno, dimora sulla cima della Torre di Latta, mentre Lugia, la bestia marina che sorveglia gli oceani, giace sul fondo delle Isole Vorticose. Come nelle vecchie versioni, sarà possibile catturare entrambi i leggendari in entrambi i giochi, con una sola differenza: in Oro HeartGold si potrà catturare prima Ho-oh e poi Lugia, mentre viceversa in Argento SoulSilver. Il primo leggendario che incontrerete sarà di livello 45, mentre il secondo di livello 70.


    Raikou Entei Suicune

    Raikou, Entei e Suicune sono meglio conosciuti come i cani leggendari. Queste tre creature furono dotate della vita dal leggendario Ho-oh, quando ancora viveva nella Torre Bruciata; tuttavia, quando uno spaventoso incendio devastò la torre, il Pokémon fenice fu costretto a fuggire, lasciando le tre bestie pietrificate. Sarà vostro compito riportarle alla vita con l'aiuto di Eugenius. Una volta risvegliati, Raikou, Entei e Suicune fuggiranno e da quel momento potrete incontrarli casualmente in qualsiasi zona d'erba alta di Johto. A differenza degli altri due Pokémon, Suicune apparirà più volte nel corso del gioco, fino a permettervi di sfidarlo nel Promontorio Miramare. Ad ogni modo, tutti e tre i Pokémon saranno di livello 40.


    Kyogre Groudon Rayquaza

    Dopo aver battuto la Lega Pokémon della regione di Kanto, avrete la possibilità di raggiungere due nuove grotte, al cui interno farete un incontro davvero inaspettato: questa infatti è la dimora di Kyogre, signore degli oceani, e Groudon, padrone della terraferma! Ricordate però che il primo si potrà catturare solo in Oro HeartGold, mentre il secondo solo in Argento SoulSilver. Trasferendoli poi entrambi sullo stesso gioco, si avrà la possibilità di sbloccare un'ulteriore caverna contenente Rayquaza, il leggendario signore dei cieli. Tutti e tre i Pokémon saranno di livello 50.


    Articuno Zapdos Moltres

    Anche i tre uccelli leggendari fanno la loro comparsa in Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Articuno, il volatile di tipo Ghiaccio, riposa come nella tradizione all'interno delle Isole Spumarine, fra Fucsiapoli e l'Isola Cannella. Anche Zapdos, l'uccello di tipo Elettro, riacquista la sua posizione originaria presso la Centrale Elettrica. Moltres, il guardiano del Fuoco, è l'unico ad essere stato costretto al trasloco: si potrà infatti incontrare all'interno del Monte Argento. Questi tre Pokémon saranno di livello 50.


    Latias Latios

    Durante i vostri lunghi viaggi avrete a che fare con Rocco, il Campione della Lega di Hoenn: egli vi informerà che è stato avvistato un leggendario Pokémon nella regione di Kanto ed è lì per scoprire il motivo della sua migrazione. Si tratta di Latias in Oro HeartGold e di Latios in Argento SoulSilver! Questi due Pokémon leggendari fuggiranno in una maniera simile ai cani leggendari di Johto, quindi acchiapparli potrebbe rivelarsi piuttosto difficile. Entrambi i mostriciattoli sono di livello 40. Inoltre grazie a un evento speciale è possibile incontrare a Plumbeopoli il Pokémon che manca in ciascuna versione, ovvero Latios in Oro HeartGold e Latias in Argento SoulSilver. In questo caso però saranno di livello 35.


    Mewtwo

    Il sogno di ogni allenatore di Pokémon è tornato! Dopo aver conquistato tutte le Medaglie di Johto e di Kanto avrete la possibilità di accedere alla Grotta Celeste, che ospita il leggendario mostriciattolo creato in laboratorio: Mewtwo! Questo titano sarà di livello 70, quindi preparatevi per una durissima lotta!



    FUORI DALLA SFERA!

    Sicuramente il Pokémon più famoso nel mondo è Pikachu, il simpatico topolino elettrico che fa da sempre compagnia al giovane allenatore Ash Ketchum. Ma oltre all'incredibile simpatia qual è la caratteristica principale di questo mostriciattolo? Semplice: si rifiuta categoricamente di restare imprigionato all'interno della sua Poké Ball, come qualunque altro Pokémon farebbe, preferendo invece l'aria aperta. Quanti di voi hanno sempre sognato di provare ciò che prova Ash vedendo il suo amico trotterellare al suo fianco? Probabilmente tutti! Ebbene, in HeartGold e SoulSilver questo è possibile! Infatti il primo Pokémon della vostra squadra camminerà allegramente dietro di voi, fuori dalla sua sfera! E questo non vale solo per gli starter (Totodile, Cyndaquil e Chikorita), ma per QUALSIASI Pokémon, di qualunque dimensione e di qualsiasi tipo, da Bulbasaur ad Arceus. Simpatico, non è vero? Ecco qualche immagine.


    il protagonista e Totodile
    al Pozzo Slowpoke la protagonista e Pichu
    a Violapoli il protagonista e Feraligatr
    a Fiordoropoli

    il protagonista e Steelix
    alle Rovine d'Alfa il protagonista e Chikorita
    a Borgo Foglianova il protagonista e Cyndaquil
    ad Amarantopoli
    La cosa più interessante sarà che questo funzionerà sia come per il Pikachu di Pokémon Giallo, sia come per il Parco Concordia di Diamante/Perla/Platino. Con questo voglio dire che se vi rivolgerete al vostro Pokémon che vi segue fedelmente, otterrete informazioni sul suo attuale stato d'animo. Inoltre è possibile che durante le vostre passeggiate, il mostriciattolo raccolga qualche oggetto, come Bacche o Accessori. Niente male, eh?

    Ma la simpatia dei nostri amici Pokémon non finisce qui! Infatti sembra addirittura che i mostriciattoli balzeranno fuori dalla sfera quando userete le mosse che interagiscono con l'ambiente (come del resto dovrebbe essere logico). Ecco qui sotto qualche esempio.


    Tyranitar usa Spaccaroccia Entei usa Bottintesta


    LA ZONA SAFARI

    Molti, moltissimi, praticamente tutti sono rimasti stupiti e un po' tristi quando hanno scoperto che la celeberrima Zona Safari di Fucsiapoli in Oro e Argento era stata misteriosamente chiusa. Quanti di voi non hanno cercato disperatamente un modo per far tornare il custode e riaprirla? Probabilmente moltissimi (io compreso), ma invano... Ebbene, i saggi programmatori giapponesi hanno ben pensato di riaprire la struttura, per la gioia di tutti i Pokéfan! Infatti si scopre che il guardiano della Zona Safari si è concesso una vacanza vicino a Fiorlisopoli.

    Nella migliore tradizione dei giochi Pokémon, una volta entrati nella Zona Safari vi verranno consegnate 30 Safari Ball, che potrete utilizzare per catturare i Pokémon selvatici che abitano la riserva. Inoltre avrete a disposizione un certo numero di passi: se finirete i passi o le Safari Ball, il gioco finirà e tornerete all'ingresso. Tutto questo a pagamento, si intende.



    Ma la novità più interessante è il fatto che la Zona Safari diventa in qualche modo "interattiva". Mi spiego meglio. La riserva è costituita da sei aree differenti, ognuna delle quali ospita diverse specie di Pokémon. Prima di entrare, grazie a un comodo computer, potrete impostare in quale area volete iniziare il gioco, ma soprattutto potrete modificare la posizione delle diverse aree! Ciascuna zona è quadrata e presenta quattro uscite posizionate sui quattro lati, quindi tutte e sei combaciano perfettamente fra di loro. Questo sistema vi permetterà di sprecare passi inutilmente se avete già in mente la zona dove dirigervi, e soprattutto di avere un'idea chiara della disposizione delle altre aree. Comodo, non è vero?



    Proseguendo nel gioco avrete inoltre la possibilità di piazzare all'interno delle diverse aree della Zona Safari alcuni speciali Blocchi. Nonostante a una prima occhiata possano sembrare semplici decorazioni, questi oggetti vi permetteranno di attirare mostriciattoli diversi!


    IL POKÉATHLON

    In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver non saranno presenti le Gare delle Virtù, che saranno sostituite da una nuova, molto più interessante competizione: il Pokéathlon! Non è ancora chiaro in che posizione, ma è stato inserito vicino al Parco Nazionale di Fiordoropoli un nuovo edificio chiamato appunto Arena Pokéathlon. Qui avrete la possibilità di iscrivere tre dei vostri Pokémon a una gara contro altri nove mostriciattoli (per un totale di dodici concorrenti, tre per allenatore). Come le gare delle Virtù, anche il Pokéthlon si divide in cinque diverse categorie: Velocità, Forza, Abilità, Resistenza e Agilità. A ciascuna categoria corrispondono quattro differenti minigiochi, fra i quali ne verranno scelti tre per ogni gara. Chi totalizzerà il punteggio più nei vari minigiochi avrà la meglio e otterrà un premio in "Punti Suron". Questi punti si potranno poi utilizzare per acquistare vari premi.



    Proprio come i Pokémon potevano essere agevolati nelle Gare delle Virtù grazie alle Pokémelle, così chi partecipa al Pokéathlon può servirsi dei Ghicosucchi per lo stesso scopo! Infatti ciascun Pokémon possiede un certo valore per le cinque categorie di gara: questo valore può essere aumentato grazie agli Ghicosucchi originati da diversi tipi di Ghicocche (consultate la sezione apposita per saperne di più). Il livello massimo di prestazioni raggiungibile per ciascuna categoria dipende dalla specie del Pokémon.



    In totale esistono dieci diversi minigiochi: cliccate sul nome di ciascuno di essi per avere maggiori informazioni!


    Corsostacoli

    Bandierina

    Staffetta

    Spaccalastra

    Spingicerchio Piazzagoal Neve Incrociata Fuori dal Ring

    Trampoluci Piattello



    POKÉ-TECNOLOGIA

    Nei giochi Pokémon abbiamo fin da subito imparato a convivere con futuristici apparecchi tanto improbabili quando incredibili. Qualche esempio? Il Pokédex, il PokéNav, il Cercasfide, lo Sfidafonino... E si potrebbe andare avanti parecchio, fino ai più recenti PokéRadar e PokéKron. In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver avremo la possibilità di riscoprire apparecchi ormai entrati nella storia dei videogiochi e di fare la conoscenza di nuovi strumenti. Vediamo un po'.

    IL POKÉGEAR

    Vi ricordate il simpatico orologio multiuso che abbiamo imparato a conoscere in Oro e Argento? Il PokéGear fa il suo grande ritorno! Prima di tutto, diamo un'occhiata al modello in sé: come vedete è molto diverso da quello che siamo abituati a vedere.

    PokéGear in Oro e Argento PokéGear in Oro Cuore e Argento Anima

    Versione per ragazzi Versione per ragazze
    Le funzioni di questo utilissimo strumento sono rimaste pressappoco le stesse, integrate dalla presenza del touch screen del Nintendo DS. Ecco quali sono.


    Telefono: grazie a questa funzione memorizzerete i numeri dei PokéGear di diversi personaggi importanti (come il Prof. Elm, Bill e vostra madre) e di alcuni allenatori: questi potranno chiamarvi per fornirvi informazioni importanti di vario genere o per chiedervi di sfidarvi di nuovo. Se volete potrete anche telefonare voi per primi e sentire cosa vi rispondono.


    Radio: riceverete l'aggiornamento Radio nel corso dell'avventura. In questo modo potrete riceverete i vari programmi trasmessi dalla Torre Radio di Fiordoropoli semplicemente sintonizzandovi sulla frequenza che preferite, potendo così ascoltare interviste o altre trasmissioni interessanti. Il metodo di sintonizzazione è diverso dalle versioni precedenti.


    Mappa: grazie alla mappa potrete facilmente orientarvi all'interno del continente di Johto. In aggiunta alle precedenti versioni, questa applicazione visualizza automaticamente la posizione dei cani leggendari Entei e Raikou, che a differenza di Suicune vagheranno instancabilmente per la regione. Sullo schermo superiore avrete le informazioni sull'area inquadrata.

    IL POKÉWALKER

    Il cosiddetto PokéWalker è la vera innovazione di Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Si tratta di un apparecchio a forma di Poké Ball che è a tutti gli effetti una piccola console separata dal Nintendo DS e venduta nella stessa confezione dei due giochi.



    Questo aggeggino è in grado di svolgere diverse funzioni grazie all'energia immagazzinata mentre voi camminate, quindi vi permetterà di "partecipare al gioco" anche durante la vita di tutti i giorni: vi basterà semplicemente tenere il PokéWalker in tasca! La funzione principale è quella di far salire lentamente di livello uno dei vostri Pokémon: una specifica opzione, probabilmente all'interno del menù principale, vi permetterà di trasferire un mostriciattolo all'interno del PokéWalker. Mentre camminerete, l'esperienza del Pokémon aumenterà pian pianino, permettendogli così di salire di livello. Inoltre al momento del trasferimento, potrete scegliere in quale area mandare il mostriciattolo: da questo dipenderà i Pokémon e gli strumenti che incontrerà lungo la strada. Alcune zone sono disponibili fin da subito, mentre altre devono essere sbloccate in seguito. In Oro HeartGold e Argento SoulSilver sarà disponibile un'apposita finestra chiamata Diario PokéWalker, che mostrerà i progressi fatti dal vostro Pokémon.



    Quando il PokéWalker avrà immagazzinato almeno 10 Watt, potrete utilizzare il PokéRadar contenuto all'interno del programma per scovare qualche Pokémon selvatico da affrontare. Sì aprirà una schermata con quattro cespugli d'erba alta: scegliendone uno, avrete la possibilità di far apparire un mostriciattolo. La schermata di lotta è molto semplice. Ciascun Pokémon ha quattro punti vita e due tipi di azioni: Attacca e Para, con cui potrete rispettivamente togliere un punto vita all'avversario o ripararvi dall'attacco altrui. Inoltre potrete anche cercare di catturare il Pokémon che incontrate, per poi trasferirlo nel gioco principale. Il PokéWalker può immagazzinare al massimo tre Pokémon catturati per volta.





    Oltre al PokéRadar, avrete a disposizione anche un Detector, utilizzabile con 3 Watt di energia. In questa funzione vi verranno mostrate sei cespugli d'erba alta: se sarete fortunati, sceglierete proprio quello dietro il quale si nasconde uno strumento. Gli oggetti che troverete nel PokéWalker sono piuttosto rari e potranno essere trasferiti nel gioco principale, quindi usate spesso questa funzione. Grazie alla porta a infrarossi presente nella piccola console, potrete anche scambiare strumenti con con i vostri amici. In questo modo potrete sbloccare nuove aree o aiutare loro a fare lo stesso.





    GIARDINAGGIO: CHE PASSIONE!

    Pokémon Oro Cuore e Argento Anima sono perfetti per gli amanti del pollice verde! Infatti nel corso del gioco si avrà a che fare con parecchie graziose pianticelle da coltivare per ricavare frutti molto utili... Cosa vuol dire? Presto detto!

    LE BACCHE

    Ormai abbiamo fatto amicizia con le Bacche da parecchio tempo. Sono comparse per la prima volta in Oro e Argento, ma ancora avevano la forma di semplici alberelli su cui ogni tanto spuntava un frutto. Solo con le versioni successive diventano delle vere e proprie piante, da coltivare in appositi terreni fertili e da annaffiare mentre germogliano: solo dopo qualche tempo e dopo cure costanti potrete raccogliere i frutti. In Oro Cuore e Argento Anima si ha una particolare via di mezzo fra le due fasi: spariscono infatti gli alberelli e i terreni fertili. Le Bacche si potranno ottenere soltanto come regalo dalle persone oppure come qualsiasi altro oggetto lungo la strada. Questo significa che non si possono più coltivare come siamo abituati... Ma ecco che spunta un'innovazione creata apposta per l'occasione: il Piantabacche! Si tratta di un insieme di quattro vasi pieni di terriccio, dove potrete coltivare le Bacche che otterrete portandole sempre presso di voi. Anche in questo caso dovrete annaffiarle e controllare costantemente la loro crescita.



    LE GHICOCCHE

    Grande ritorno delle Ghicocche, gli speciali frutti che hanno fornito l'idea delle Bacche nelle versioni successive! A differenza di queste ultime, si possono raccogliere una volta al giorno da particolari alberelli senza doverli coltivare o annaffiare. Le Ghicocche verranno conservate in un apposito contenitore chiamato Ghicobox. Riceverete questo oggetto nel corso della vostra avventura.





    Come nella migliore tradizione, a partire da una Ghicocca l'artigiano Franz, che vive ad Azalina, fabbricherà per voi una particolare Poké Ball dagli effetti diversi a seconda del tipo di frutto. Tutto questo in un giorno soltanto. Ecco un elenco dei vari tipi di sfere e dei frutti corrispondenti.

    Ghicocca Bianca
    Rapid Ball: efficace sui Pokémon particolarmente veloci

    Ghicocca Verde
    Friend Ball: fa aumentare l'Amicizia dei Pokémon catturati

    Ghicocca Nera
    Peso Ball: più il bersaglio è pesante, più la Ball è efficace

    Ghicocca Rossa
    Level Ball: efficace sui Pokémon di livello più basso di quello in campo

    Ghicocca Rosa
    Love Ball: efficace sui Pokémon di genere opposto a quello del vostro

    Ghicocca Blu
    Esca Ball: efficace sui Pokémon pescati

    Ghicocca Gialla
    Luna Ball: efficace sui Pokémon che si evolvono con la Pietralunare

    In più, avremo anche una graziosa aggiunta ideata apposta per Oro Cuore e Anima Argento. Se ben ricordate, le Bacche potevano essere trasformate in Pokémelle, necessarie per migliorare le virtù dei vostri Pokémon in vista delle Gare delle Virtù. Allo stesso modo, le Ghicocche possono essere trasformate in Ghicosucchi grazie a una speciale macchina chiamata Ghicomixer: queste bevande potranno poi essere somministrate ai vostri mostriciattoli per migliorare le loro prestazioni nel Pokéathlon, la nuova competizione fra Pokémon (consultate l'apposita sezione per saperne di più)!



    EVENTI SPECIALI

    In Giappone sono stati programmati una marea di eventi speciali dedicati a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Come è accaduto per Pokémon Platino, in alcuni si tratta di nuove aree o nuove funzionalità sbloccate grazie alla presenza di particolari mostriciattoli, mentre altri sono eventi distribuiti via Wi-fi per un periodo di tempo limitato. Ma vediamo di analizzarli insieme.

    ARCEUS IL CREATORE

    L'evento probabilmente più interessante riguarda il mitico Arceus, leggendario Pokémon che secondo le leggende della regione di Sinnoh avrebbe plasmato l'universo con le sue stesse mani. Se avrete la fortuna di incappare in uno di quegli Arceus speciali che sono stati distribuiti in Giappone in occasione della prima del dodicesimo film (in cui il Pokémon è appunto il protagonista), trasferitelo in Oro HeartGold o Argento SoulSilver per sbloccare un incredibile evento. Portando il vostro mostriciattolo alle misteriose Rovine d'Alfa, avrete l'opportunità di raggiungere un'area sconosciuta del sito archeologico: le cosiddette Rovine Shinjoh. Nell'esplorazione di questa zona vi accompagnerà nientemeno che Camilla, la Campionessa della Lega di Sinnoh. Una volta giunti all'interno delle rovine, Arceus sfodererà la sua abilità di creatore per far nascere tre Pokémon nuovi di zecca. Avete già capito di chi si tratta? Ebbene sì, sono proprio loro: Dialga, Palkia e Giratina! Avrete così la possibilità di veder diventare vostro uno a scelta di questi tre leggendari. In quanto neonati, tutti e tre saranno di livello 1, ma impareranno un attacco speciale che normalmente non apprenderebbero. Ecco tutte le caratteristiche e qualche immagine.


    Arceus
    Tipo: Normale (cambia a seconda della Lastra che tiene)
    Livello: 100
    Genere: neutro
    Strumento tenuto: Baccaroam
    Attacchi: Giudizio, Fragortempo, Fendispazio, Oscurotuffo




    Dialga - liv.1
    Attacco speciale: Metalscoppio Palkia - liv.1
    Attacco speciale: Idropompa Giratina - liv.1
    Attacco speciale: Furtivombra
    L'INCONTRO DEI PICHU

    Un altro evento particolarmente curioso riguarda Pichu, la tenera pre-evoluzione di Pikachu. Sempre in occasione dell'uscita del dodicesimo film, in Giappone si può ottenere un particolare Pichu Shiny: questo Pokémon ha la caratteristica di essere shiny e di avere gli stessi colori della sua evoluzione Pikachu, ovvero leggermente più scuri del normale. Ebbene, tenendo Pichu al primo posto della vostra squadra e recandosi al santuario del Bosco di Lecci, farete un incontro inaspettato: si farà voi incontro il piccolo Pichu Spunzorek, apparso nel film insieme ad Arceus! Dopo qualche secondo di studio, i due faranno amicizia e anche il secondo Pichu entrerà a far parte della vostra squadra. Entrambi i Pichu hanno caratteristiche simili e conoscono attacchi piuttosto inusuali, ma vi è una differenza fondamentale: mentre il primo può evolversi in Pikachu e quindi in Raichu (a patto che rimuoviate la sua Pietrastante), il secondo rimarrà per sempre Pichu. Inoltre Pichu Spunzorek non può essere trasferito in altri giochi e si dice sia stato trasportato nel presente da Celebi... Ecco tutte le informazioni e qualche immagine.



    Pichu Shiny
    Tipo: Elettro
    Livello: 30
    Genere: maschile
    Strumento tenuto: Pietrastante
    Attacchi: Sottocarica, Locomovolt, Resistenza, Rimonta


    Pichu Spunzorek
    Tipo: Elettro
    Livello: 30
    Genere: femminile
    Strumento tenuto: Lastrasaetta
    Attacchi: Locomovolt, Altruismo, Bullo, Malcomune



    IL MISTERO DI JIRACHI

    Tramite un evento speciale è stato distribuito uno speciale Jirachi che, oltre a conoscere una mossa che normalmente non apprenderebbe (cioè Dragobolide), sblocca un evento: permette infatti di scaricare una nuova area nel proprio PokéWalker (consultate l'apposita sezione per saperne di più). Quest'area è chiamata Confinecielo e ospita parecchi strumenti rari e Pokémon come Clefairy, Jigglypuff, Zubat, Geodude, Onix e Hoothoot.



    Jirachi
    Tipo: Psico/Acciaio
    Livello: 5
    Genere: neutro
    Strumento tenuto: Baccaracolo
    Attacchi: Desiderio, Confusione, Riposo, Dragobolide
    PIKACHU-MANIA

    Grazie a un ulteriore evento speciale i giocatori hanno potuto scaricare una nuova area per il proprio PokéWalker (consultate l'apposita sezione per saperne di più). Questa speciale zona, chiamata Bosco Giallo è abitata solamente da Pikachu, ognuno dei quali conosce mosse che il Pokémon normalmente non apprenderebbe: è una buona occasione per catturarne qualcuno da trasferire poi nel gioco principale!



    PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE www.cyndaquil.altervista.org/trucchin.htm MA E' SEMPRE MEGLIO QUESTO https://cosepensieri.blogfree.net


    CIAO DA ALESSIOSO00
      Share  
     
    .