Tante Cose Tanti Pensieri

  1. DRAGON BALL Z (TITOLI E TRAMA)

    AvatarBy alessioos00 il 22 June 2012
    0 Comments   4,257 Views
    .
    Dragon ball Z
    • Dragon ball Z Episodi Ita •

    Titolo originale: Doragon Bōru Zetto
    Autore: Akira Toriyama
    Episodi: 291 (completa)
    Durata ep.: 25 min
    Genere: Shōnen - Azione - Arti marziali - Fantascienza - Commedia

    Descrizione

    Dragon Ball Z o anche Doragon Bōru Zetto è un anime prodotto dalla Toei Animation e mandato in onda su Fuji Television dal 1989 al 1996, per un complesso di 291 episodi. La serie è il sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball.
    La Z nel titolo nacque da un errore della produzione, infatti inizialmente la serie si sarebbe dovuta chiamare Dragon Ball 2, ma in uno degli schizzi a matita del logo, il 2 scritto male, somigliava ad una Z e risultò piacevole ai produttori dello Studio Bird. Toriyama motivò la Z dicendo che rappresenta il culmine della forza raggiunta dai personaggi.
    Rappresenta l'ultima parte della trasposizione televisiva del manga omonimo, creato da Akira Toriyama nel 1984.

    Trama

    Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ragazzo ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Gohan e, successivamente, Goten. Con il proseguire della serie e delle avventure, aumentano sia gli avversari sia la loro potenza, e le battaglie che ne derivano causano un allontanamento sempre maggiore da quella che era la base della storia in Dragon Ball, ovvero la ricerca delle famose Sfere del drago. Si privilegiano così la crescita dei personaggi ed il susseguirsi degli scontri, affidandosi ad una trama piuttosto semplice e ripetitiva, ma rivelatasi efficace.

    Episodi Dragon ball Z Ita
    Indicazioni per poter Scaricare gli Episodi QUI Sotto.



    Registrati Lista Anime • World Archive • Vota World Archive Info & Supporto

    Segnalazione Link Non Funzionanti


    DBZ!

    Importante! Per la visualizzazione dei Video è necessario iscriversi al sito Veevr e rimanere collegati con il proprio account.

    Saga dei Saiyan

    001 • Il misterioso combattente
    002 • Il fratello di Goku
    003 • L'invincibile coppia
    004 • Junior gioca la sua carta vincente
    005 • La scomparsa di Goku
    006 • Padre e figlio si allenano
    007 • L'addestramento di Gohan
    008 • La metamorfosi di Gohan
    009 • Il robot
    010 • Il Primo Combattimento di Gohan
    011 • Il Risveglio dei Sayan
    012 • Tensing si riunisce al gruppo
    013 • Il frutto magico di Re Yammer
    014 • La Principessa
    015 • Gohan vuole tornare a casa
    016 • Gohan torna a casa
    017 • L'incontro con i due Sayan
    018 • La fine del Serpentone
    019 •All'inseguimento di Bubbles!
    020 • La Storia dei Sayan
    021 • L'arrivo dei Sayan
    022 • I saibaim
    023 • Addio Yamco!
    024 • Il sacrificio di Rif
    025 • L'ultima carta di Tensing
    026 • Fine della Tregua
    027 • Arriva Goku
    028 • La scomparsa di Piccolo e di ...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 22 June 2012
    .
  2. VALORI DI SFORZO

    AvatarBy alessioos00 il 21 June 2012
    0 Comments   33 Views
    .
    Con Valori di Sforzo, abbreviati semplicemente in EVs (in inglese Effort values) si intende l’impegno fisico sostenuto dal Pokémon durante una lotta in cui ha guadagnato Punti Esperienza, quindi si escludono quelle del Parco Lotta. Sono stati introdotti per la prima volta nella terza generazione, con i giochi di Rubino e Zaffiro. Vediamo ora il loro possibile utilizzo.

    A COSA SERVONO GLI EVS?

    Tutti gli allenatori esperti sanno che non basta scegliere un Pokémon potente, magari un leggendario, e portarlo al livello 100 per essere imbattibili. Ci vogliono anche un buon set di mosse, degli strumenti assegnati adatti, una natura idonea e un buon allenamento per riequilibrarne le debolezze. E per far questo, bisogna tener d’occhio le Statistiche: Attacco, Attacco Speciale, Difesa, Difesa Speciale, Velocità e Punti Salute.
    Gli EVs sono quindi fondamentali per sviluppare la Statistica che preferiamo, e che ci serve per dare a quel Pokémon un uso particolare (attaccante, muro difensivo …) e per riequilibrare le sue debolezze.

    COME FUNZIONANO?

    Purtroppo gli EVs non compaiono da nessuna parte nella scheda del vostro Pokémon, perciò l’unico modo per calcolarli è armarsi di pazienza… e di carta e penna!
    Tuttavia, esiste un metodo per assicurarsi se il proprio Pokémon ha già massimizzato tutti gli EVs, ovvero fare una visita ad una donna al mercato di Arenipoli o nella bancarella in basso a sinistra del mercato di Porto Selcepoli e, se il Pokémon al primo posto in Squadra ha già ottenuto il massimo degli EVs ottenibili (510) gli verrà consegnato un Fiocco di Merito.


    Il meccanismo è semplice: ogni volta che batte un avversario il vostro Pokémon guadagna oltre ai Punti Esperienza anche gli EVs, che dipendono dalla Statistica in cui è più forte il Pokémon che ha battuto. Durante una lotta potete affrontare tranquillamente un avversario usando due o più Pokémon di seguito, cambiandoli; in questo caso gli EVs verranno comunque distribuiti in ugual modo a tutti i Pokémon che hanno partecipato alla lotta, poiché non vengono spartiti a metà come per i Punti Esperienza (e questa è un’ottima cosa, soprattutto quando si vuole allenare un Pokémon di basso livello, troppo debole per combattere).
    Se per esempio il vostro Pokémon batte uno Shinx, guadagna un punto EVs in Attacco, visto che è la sua Statistica più alta. L’evoluzione Luxio farà guadagnare 2 EVs in Attacco se battuto, e Luxray 3 EVs (il massimo) nella stessa Statistica.


    Ci sono anche Pokémon che fanno guadagnare EVs contemporaneamente in due Statistiche: per esempio sconfiggere Butterfree fa guadagnare 2 EVs in Attacco Speciale e 1 EVs in Difesa Speciale, mentre mandare K.O. Delcatty fa guadagnare 1 EVs in PS e 1 EVs in Velocità. Per sapere quanti EVs guadagnerete a seconda del Pokèmon battuto date un occhiata alle tabelle in fondo alla pagina.
    Ogni 4 punti EVs corrispondono ad un punto...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 21 June 2012
    .
  3. TABELLE EVs PARTE 3

    AvatarBy alessioos00 il 21 June 2012
    0 Comments   33 Views
    .

    DIFESA

    Pokémon battuto

    EVs ricevuti

    EVs aggiuntivi

    Aggron

    3 punti

    -

    Aron

    1 punto

    -

    Bastiodon

    2 punti

    -

    Bayleef

    1 punto

    1 punto in Difesa Speciale

    Beldum

    1 punto

    -

    Boldore

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Bonsly

    1 punto

    -

    Bronzong

    1 punto

    1 punto in Difesa Speciale

    Bronzor

    1 punto

    -

    Carracosta

    2 punti

    -

    Cascoon

    2 punti

    -

    Clamperl

    1 punto

    -

    Cloyster

    2 punti

    -

    Cobalion

    3 punti

    -

    Cofagrigus

    2 punti

    -

    Corsola

    1 punto

    1 punto in Difesa Speciale

    Croconaw

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Crustle

    2 punti

    -

    Cubone

    1 punto

    -

    Deoxys (forma difesa)

    2 punti

    1 punto in Difesa Speciale

    Donphan

    1 punto

    2 punti in Difesa Speciale

    Drapion

    2 punti

    -

    Durant

    2 punti

    -

    Dusclops

    1 punto

    2 punti in Difesa Speciale

    Dusknoir

    1 punto

    2 punti in Difesa Speciale

    Duskull

    1 punto

    1 punto in Difesa Speciale

    Dwebble

    1 punto

    -

    Exeggcute

    1 punto

    -

    Feraligatr

    1 punto

    2 punti in Attacco

    Ferroseed

    1 punto

    -

    Ferrothorn

    2 punti

    -

    Forretress

    2 punti

    -

    Geodude

    1 punto

    -

    Gligar

    1 punto

    -

    Gliscor

    2 punti

    -

    Golem

    3 punti

    -

    Graveler

    2 punti

    -

    Grotle

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Hippopotas

    1 punto

    -

    Hippodown

    2 punti

    -

    Huntail

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Kabuto

    1 punto

    -

    Kakuna

    2 punti

    -

    Klang

    2 punti

    -

    Klink

    1 punto

    -

    Klinklang

    3 punti

    -

    Koffing

    1 punto

    -

    Kricketot

    1 punto

    -

    Lairon

    2 punti

    -

    Leafon

    2 punti

    -

    Magcargo

    2 punti

    -

    Marowak

    2 punti

    -

    Mawile

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Meganium

    1 punto

    2 punti in Difesa Speciale

    Metagross

    3 punti

    -

    Metang

    2 punti

    -

    Metapod

    2 punti

    -

    Miltank

    2 punti

    -

    Nincada

    1 punto

    -

    Nosepass

    1 punto

    -

    Omanyte

    1 punto

    -

    Omastar

    2 punti

    -

    Onix

    1 punto

    -

    Parasect

    1 punto

    2 punti in...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 21 June 2012
    .
  4. TABELLE EVs PARTE 2

    AvatarBy alessioos00 il 21 June 2012
    0 Comments   33 Views
    .

    ATTACCO SPECIALE

    Pokémon battuto

    EVs ricevuti

    EVs aggiuntivi

    Abomasnow

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Abra

    1 punto

    -

    Alakazam

    3 punti

    -

    Ampharos

    3 punti

    -

    Azelf

    1 punto

    2 punti in Attacco

    Beautifly

    3 punti

    -

    Beheeyem
    2 punti

    -

    Budew

    1 punto

    -

    Bulbasaur

    1 punto

    -

    Butterfree

    2 punti

    1 punto in Difesa Speciale

    Cacnea

    1 punto

    -

    Cacturne

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Camerupt

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Chandelure
    3 punti

    -

    Charizard

    3 punti

    -

    Charmeleon

    1 punto

    1 punto in Velocità

    Cherrim

    2 punti

    -

    Cherubi

    1 punto

    -

    Chimecho

    1 punto

    1 punto in Difesa Speciale

    Chingling

    1 punto

    -

    Combusken

    1 punto

    1 punto in Attacco

    Darkrai

    2 punti

    1 punto in Velocità

    Deoxys (forma normale)

    1 punto

    1 punto in Attacco e 1 in Velocità

    Deoxys (forma Attacco)

    1 punto

    2 punti in Attacco

    Dewott
    2 punti

    -

    Dialga

    3 punti

    -

    Duosion
    2 punti

    -

    Elgyem
    1 punto

    -

    Empoleon

    3 punti

    -

    Espeon

    2 punti

    -

    Exeggutor

    2 punti

    -

    Flaaffy

    2 punti

    -

    Gardevoir

    3 punti

    -

    Gastly

    1 punto

    -

    Genesect

    1 punto

    1 punto in Attacco e 1 in Velocità

    Gengar

    3 punti

    -

    Girafarig

    2 punti

    -

    Glaceon

    2 punti

    -

    Gloom

    2 punti

    -

    Golduck

    2 punti

    -

    Gorebyss

    2 punti

    -

    Haunter

    2 punti

    -

    Heatmor
    2 punti

    -

    Heatran

    3 punti

    -

    Horsea

    1 punto

    -

    Houndoom

    2 punti

    -

    Houndour

    1 punto

    -

    Hydreigon
    3 punti

    -

    Infernape

    1 punto

    1 punto in Attacco e 1 in Velocità

    Ivysaur

    1 punto

    1 punto in Difesa Speciale

    Jynx

    2 punti

    -

    Kadabra

    2 punti

    -

    Keldeo
    3 punti

    -

    Kingdra

    1 punto

    1 punto in Attacco e 1 in Difesa Speciale

    Kirlia

    2 punti

    -

    Kyogre

    3 punti

    -

    Kyurem

    1 punto

    1 punto in Attacco e 1 in PS

    Lampent
    2 punti

    -

    Landorus
    3 punti

    -

    Latios

    3 punti

    -

    Lilligant
    2 punti

    -

    Litwick
    1 punto

    -

    Lucario

    1 punto

    1 punto in Attacco...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 21 June 2012
    .
  5. TABELLE EVs

    AvatarBy alessioos00 il 21 June 2012
    0 Comments   47 Views
    .
    Nelle tabelle qui di seguito avrete la possibilità di scoprire quali tipi di Valori di Sforzo (EVs) vengono forniti da ogni mostriciattolo esistente una volta sconfitto. I nomi sono in ordine alfabetico e raggruppati a seconda della statistica potenziata. In grassetto trovate i nomi dei Pokémon appartenenti alla generazione più recente.

    ATTACCO
    Pokémon battuto EVs ricevuti EVs aggiuntivi
    Abomasnow

    1 punto
    1 punto in Attacco Speciale
    Absol

    2 punti
    -
    Anorith

    1 punto
    -
    Arbok

    2 punti
    -
    Arcanine

    2 punti
    -
    Archen 1 punto
    -
    Archeops 2 punti
    -
    Ariados

    2 punti
    -
    Armaldo

    2 punti
    -
    Axew 1 punto
    -
    Azelf

    2 punti
    1 punto in attacco Speciale
    Bagon

    1 punto
    -
    Banette

    2 punti
    -
    Beartic 2 punto
    -
    Beedrill

    2 punti
    1 punto in Difesa Speciale
    Bellsprout

    1 punto
    -
    Bibarel

    2 punti
    -
    Bisharp 2 punti
    -
    Blaziken

    3 punti
    -
    Boldore

    1 punto
    1 punto in Difesa
    Boufallant

    2 punti
    -
    Braviary

    2 punti
    -
    Breloom

    2 punti
    -
    Cacturne

    1 punto
    1 punto in Attacco Speciale
    Camerupt

    1 punto
    1 punto in Attacco Speciale
    Carnivine

    2 punti
    -
    Carvanha

    1 punto
    -
    Chatot

    1 punto
    -
    Combusken

    1 punto
    1 punto in Attacco Speciale
    Conkeldurr 3 punti
    -
    Corpish

    1 punto
    -
    Cranidos

    1 punto
    -
    Crawdaunt

    2 punti
    -
    Croagunk

    1 punto
    -
    Croconaw

    1 punto
    1 punto in Difesa
    Cubchoo

    1 punto
    -
    Darmanitan

    2 punti
    -
    Darumaka

    1 punto
    -
    Deino

    1 punto
    -
    Deoxis

    1 punto
    1 punto in Difesa Speciale e 1 punto in Velocità
    Dodrio

    1 punto
    -
    Doduo

    2 punti
    -
    Donphan

    1 punto
    1 punto in Difesa
    Dragonair

    1 punto
    -
    Dragonite

    3 punti
    -
    Dratini

    1 punto
    -
    Drillbur 1 punto
    -
    Druggion 2 punti
    -
    Ekans

    1 punto
    -
    Eelektross 3 punti
    -
    Electivire

    3 punti
    -
    Emboar

    3 punti
    -
    Entei

    2 punti
    1 punto in PS
    Escavelier 2 punti
    -
    Excadrill 2 punti
    -
    Farfetch’d

    1 punto
    -
    Feraligatr

    2 punti
    1 punto in Difesa
    Flareon

    2 punti
    -
    Flygon

    1 punto
    2 punti in Velocità
    Fraxure 2 punti
    -
    Gabite

    2 punti
    -
    Garchomp

    3 punti
    -
    Gallade

    3 punti
    -
    Garbodor 2 punti
    -
    Genesect 1 punto
    1 punto in Attacco Speciale e 1 in Velocità
    Gible

    1 punto
    -
    Gigalith 3 punti
    -
    Golett

    1 punto
    -
    Goldeen

    1 punto
    -
    Golurk 2 punti
    -
    Granbull

    2 punti
    -
    Grotle

    1 punto
    1 punto in Difesa
    Groundon

    3 punti
    -
    G...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 21 June 2012
    .
  6. LOTTE IN TRIPLO E MOSSE COMBINATE SU POKEMON

    AvatarBy alessioos00 il 21 June 2012
    0 Comments   45 Views
    .
    Con l'uscita dei titoli di Quinta Generazione sono state introdotte importanti novità anche nel campo delle battaglie: non si tratta solo di nuove mosse ma anche metodi di lotta completamente innovativi! Si tratta delle lotte con tre Pokémon in campo, che vi vado ad illustrare. Ci sono le lotte in triplo e le lotte a rotazione.

    Lotte in triplo

    Nelle lotte in triplo ogni allenatore manda in campo tre Pokémon alla volta: a prima vista può sembrare una versione ampliata delle lotte in doppio, ma non è per nulla così!
    Infatti, al contrario di queste ultime, influisce anche la posizione: un Pokémon che sul campo si trova a sinistra non può attaccare un avversario che si trova sul lato destro, e viceversa, mentre un Pokémon al centro è libero di attaccare ogni Pokémon in campo, ed è a sua volta vulnerabile di ogni Pokémon avversario.

    Mosse particolari

    Abilità e mosse influenzano l'esito delle mosse usate, ad esempio se un Pokémon possiede l' abilità Telepatia (introdotta dalla Quinta Gen.) si protegge da attacchi di entrambi gli alleati che potrebbero altrimenti colpirlo, molto utile quindi considerando che mosse come Surf e Terremoto possono coinvolgere tutti i Pokémon in campo!
    Ci sono poi mosse, per la maggior parte di tipo Volante, che possono colpire ogni avversario in campo, indipendentemente dalla sua posizione: ad esempio Aeroassalto, Aeroattacco, Aerocolpo, Attacco d'Ala, Baldeali, Beccata, Dragopulsar, Eterlama, Forzasfera, Idropulsar, Neropulsar, Perforbecco, Raffica, Rimbalzo, Schiamazzo, Spennata, Ultimocanto, Volo e le nuove Acrobazia, Cadutalibera, Ondasana e Tifone.

    Opzione "Sposta"

    I Pokémon che si trovano ai lati, destro e sinistro, nel menù lotta hanno l'opzione Sposta: possono perciò attaccare, oppure usare tale opzione per sostituire il Pokémon attualmente al centro. Il pokémon spostato verrà colpito dall'attacco destinato al Pokémon che precedentemente occupava quella posizione. Un Pokémon può sfruttare l'opzione sposta anche nel caso fosse l'ultimo disponibile nella squadra, e quando rimangono solo due Pokémon in campo a fronteggiarsi sono entrambi mossi automaticamente al centro. Sposta non ha priorità sulle mosse, e non comporta nessuno degli effetti che causa invece sostituire un Pokémon, ma richiede comunque un turno.


    Lotte a rotazione

    Le lotte a rotazione invece, sono identificate da un campo circondato da frecce con direzione in entrambi i sensi, e comprendono nuove regole: ci sono sempre sei Pokémon in campo, tre per allenatore, ma può attaccare solo un Pokémon alla volta (Pokémon Attivo), e variare la posizione di un Pokémon è un'azione libera, perciò entrambe le squadre possono muovere ed attaccare nello stesso turno.
    Scambiare il posto del Pokémon perciò ruotare in senso orario o antiorario, ha una priorità di +6 e, contrariamente al sostituire un Pokémon, non richiede un turno, non guarisc...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 21 June 2012
    .
  7. GUIDA POKEMON DIAMANTE & PERLA

    AvatarBy alessioos00 il 20 June 2012
    0 Comments   38 Views
    .
    Signore e signori, abbassate le luci... trattenete il fiato... perché avete davanti a voi la mitica, magnifica, sensazionale... guida completa di Pokémon Diamante e Perla, i due nuovissimi giochi Pokémon disponibili solo per Nintendo DS! Non vedete l'ora di cominciare a giocarci, vero? Beh, per facilitarvi ho come al solito diviso la guida in capitoli, uno per Palestra. A questo punto vi pongo la domanda di rito: siete pronti? Ma pronti-pronti? Ma pronti-pronti-pronti? E allora diamo il via alle danze! Cliccate sulle varie voci a sinistra per accedere ai capitoli in cui è divisa la guida


    Capitolo 1: Arrivederci, Duefoglie!

    PER INIZIARE

    Benvenuti in Pokémon Diamante e Perla, i due nuovi giochi Pokémon per Nintendo DS. Ad accogliervi al vostro ingresso troverete il Prof. Rowan, lo scienziato di questi giochi, che a richiesta potrà darvi qualche consiglio sui comandi fondamentali e sugli obiettivi del gioco. Quindi vi verrà chiesto se siete un ragazzo o una ragazza e dovrete digitare il vostro nome premendo le lettere sul touch screen. Infine vi verrà presentato un ragazzo biondo che sarà il vostro amico, ma anche il vostro acerrimo rivale: digitate anche il suo nome per poter finalmente iniziare la vostra avventura!


    DUEFOGLIE: INIZIA L'AVVENTURA!

    La vostra storia inizierà mentre siete a casa vostra e siete comodamente seduti a guardare la televisione. In TV vedrete un programma molto interessante: "Alla ricerca del rosso Gyarados". Si tratta di una cronaca delle operazioni compiute da un'equipe di scienziati incaricata di cercare e trovare il celeberrimo Gyarados rosso (chi ha giocato alle versioni Oro/Argento/Cristallo di sicuro saprà di cosa sto parlando...). Terminata la trasmissione, scendete al piano terra e vostra mamma vi dirà che il vostro amico/rivale è venuto a cercarvi poco prima. Uscite di casa e attraversate la tenera cittadina di Duefoglie fino a raggiungere la casa del vostro amico (è quella opposta alla vostra). Neanche il tempo di bussare che verrete investiti dal padrone di casa. Questo sembra molto agitato e vi ordinerà di raggiungerlo subito al Lago Verità, a nord di Duefoglie. Subito dopo, però, rientrerà in casa per prendere qualcosa. Inseguitelo e al piano superiore della sua abitazione per farlo uscire di nuovo. A questo punto tornate all'esterno della casa e proseguite verso nord, nel Percorso 201. Qui troverete il vostro amico ad aspettarvi: sembra che la trasmissione "Alla ricerca del rosso Gyarados lo abbia impressionato a tal punto da voler vedere se anche nel Lago Verità si nasconde un Pokémon dai colori insoliti. Guidatelo e sinistra per entrare nella Riva Verità, quindi virate verso nord per raggiungere il lago.


    LAGO VERITÀ E SCELTA DEL POKÉMON

    Una volta giunti al limpidissimo Lago Verità, vedrete sulla riva il Prof. Rowan in compagnia del protagonista che non avete scelto all'inizio (il maschio ...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 20 June 2012
    .
  8. GUIDA POKEMON PLATINO PARTE 2

    AvatarBy alessioos00 il 19 June 2012
    2 Comments   199 Views
    .
    LAGO ARGUZIA

    Ora potrete usare la mossa Scalaroccia per risalire il pendio e raggiungere il Lago Arguzia. Prima di entrare, proseguite a sinistra per raccogliere Terrorpanno, indispensabile per far evolvere Dusclops e Dusknoir. Appena arrivati vedrete il biondino alle prese niente meno che con il Comandante Giovia in persona! Purtroppo però siete arrivati tardi: il vostro amico è appena stato battuto da quella strega, che come se non bastasse è perfino riuscita a rapire il leggendario Uxie, l'Essere della Sapienza! Ora l'intero trio è nelle grinfie del Team Galassia. Giovia si dirigerà in tutta fretta alla Sede Galassia di Rupepoli, mentre il rivale rimarrà per un po' a farfugliare sul fatto che deve diventare più forte... Poveretto, deve essere stato un brutto colpo... Finito di consolarlo, volate a Rupepoli: abbiamo un'organizzazione malvagia da sgominare!


    SEDE GALASSIA DI RUPEPOLI: IL PIANO DI CYRUS

    La gigantesca Sede Galassia altro non è che l'inquietante e futuristico edificio presente nella parte più elevata della città. Sarebbe bello entrare e andarsene in giro per i fatti propri, vero? E invece no, troppo facile... Le zone vitali sono sigillate da porte scorrevoli che solo una Galachiave può aprire... L'unica speranza è il passaggio segreto che sbuca nel vicino Deposito Galassia, ma anche in questo caso è necessaria una Depochiave... Non resta altro che interpellare qualche recluta impaurita e chiederle "gentilmente" di consegnarvi la sua Depochiave... All'esterno della Sede troverete ciò che fa per voi: il gaglioffo che avete sconfitto in uno dei vostri primi scontri con il Team Galassia! Ancora terrorizzato, scapperà senza lasciarvi il tempo di parlare. Per vostra fortuna, vi raggiungerà l'immancabile detective Bellocchio (l'abbiamo incontrato per l'ultima volta nel capitolo 6), con una Depochiave trafugata chissà dove! Egli vi indicherà di raggiungerlo al Deposito Galassia: una volta lì, aprirà la porta scorrevole, consentendovi di penetrare nelle profondità della struttura. Scendete le scale e proseguite verso est fino a raggiungere due pannelli di teletrasporto: uno vi condurrà alla MT49 Scippo, mentre l'altro vi permetterà di raggiungere un'altra stanza. Proseguendo e sconfiggendo le reclute arriverete a ottenere la MT36 Fangobomba e la Galachiave! Ora avrete libero accesso all'intera Sede Galassia! Prima di uscire dal Deposito, continuate a esplorare per raccogliere un Dubbiodisco, necessario per far evolvere Porygon2 in Porygon-Z e la MT21 Frustrazione. A questo punto entrate nell'edificio dall'ingresso principale e fatevi largo nei vari corridoi fino a raggiungere una grande sala piena di reclute del Team Galassia. Su una postazione sopraelevata con tanto di maxischermo apparirà il Capogalassia Cyrus in persona a tenere un infervorato discorso. Anche Bellocchio sarà con voi ad assistere alle farneticazioni di...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 21 June 2012
    .
  9. GUIDA POKEMON PLATINO

    AvatarBy alessioos00 il 19 June 2012
    0 Comments   52 Views
    .
    Molti di voi ci hanno sperato fin dall'inizio. Altrettanti non hanno creduto che fosse vero. Ma adesso è finalmente qui! Di cosa sto parlando? Ma ovviamente di Pokémon Platino, il gioco per Nintendo DS che completa le versioni Diamante e Perla! E, secondo il solito, il vostro webmaster di fiducia è qui a vostra disposizione! Il piatto di oggi è... una guida completa realizzata apposta per il videogioco! Come sempre, la guida sarà divisa in capitoli, uno per ogni Medaglia più un capitolo introduttivo. Ma ora basta chiacchiere: è il momento di passare all'azione! Cliccate sulle varie voci a sinistra per accedere ai capitoli in cui è divisa la guida.





    Capitolo 1: Inizia l'avventura!

    PER INIZIARE

    Come in ogni gioco Pokémon che si rispetti, vi è stata riservata una calorosa accoglienza! Il Professor Rowan vi darà il benvenuto nel mondo dei Pokémon: su richiesta vi darà qualche dritta sui comandi di gioco fondamentali, per poi chiedervi di indicare se siete un ragazzo o una ragazza. Infine, dopo aver digitato il vostro nome e il nome di quello che sarà il vostro vicino di casa, potrete finalmente iniziare l'avventura!


    DUEFOGLIE: FRESCA E LIBERA

    "I Pokémon sono sempre al nostro fianco. Spero che tu capisca il significato di queste parole". È questa la frase con cui si apre l'avventura, pronunciata dal Professor Rowan durante un'intervista per la Giubilo TV. Intervista che voi starete comodamente guardando nella vostra cameretta... Quando all'improvviso ecco che il vostro biondo vicino fa irruzione in casa! Egli è decisissimo a incontrare il Professor Rowan, nella speranza di ottenere un Pokémon dalle sue mani. Detto ciò, scapperà via, dopo avervi chiesto di passare (in fretta!) da casa sua. Dopo aver salutato la mamma, uscite e vi ritroverete a Duefoglie, graziosa cittadina della regione di Sinnoh immersa nel verde (e nel bianco, a giudicare dalla neve). La casa del vostro amico si trova in alto a sinistra. Non appena vi avvicinerete alla porta, il biondino travolgerà a tutta velocità, per poi tornare di corsa dentro a prendere qualcosa che si è dimenticato. Certo che non sta mai fermo un attimo! Andate a recuperarlo in camera sua per poi uscire e dirigervi a nord, verso il Percorso 201!


    PERCORSO 201: LA GRANDE SCELTA!

    Il vostro amico sarà ovviamente già lì ad aspettarvi: raggiuntolo, potrete finalmente partire alla volta di Sabbiafine, dove si trova il Laboratorio del Professor Rowan. Tuttavia c'è un problema: la strada per la città è disseminata di erba alta, nella quale si annidano Pokémon selvatici! Non avendo un Pokémon con voi, potrebbe essere pericoloso avventurarsi lì... Proprio mentre il biondino, noncurante del pericolo, starà per partire ugualmente di corsa, ecco che una voce vi intimerà di fermarvi! Si tratta proprio del Professor Rowan, di passaggio nella zona. Questo s...

    Read the whole post...

    Last Post by alessioos00 il 19 June 2012
    .
 
Skin designed by Yolia and coded by El Gringo 89